La nostra storia

A Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, nel 1991, nasce la Cooperativa Ortofloricola Sant’Antonio.

Diversi coltivatori locali, decidono di unirsi in un’unica società, col fine di valorizzare i prodotti floricoli Abatesi sul commercio a scala non solo nazionale. Infatti oggi le aziende associate sono più di cento e continuano a seguire il sistema di vendita e di rappresentanza originario, che prevede il reinvestimento nelle aziende stesse degli utili prodotti.

Il punto di forza della Cooperativa Ortofloricola Sant’Antonio, è la qualità dei fiori, garantita da determinati standard e dal doppio controllo al quale i prodotti sono sottoposti: infatti, prima vengono selezionati dal floricoltore e poi ricontrollati in sede.

Tra la vastissima gamma di articoli offerti, spiccano le coltivazioni principali di: Rose, Garofani standard e spray, Mini dianthus, Ranuncoli, Anemoni, Verde ornamentale (aspidistra, aralia, ruscus, cocculus, pitosforo).

orto-2-mod

Consulta il nostro catalogo e scopri le varietà di prodotti disponibili!

Rose

Garofani standard e spray

Mini dianthus

Ranuncoli

Anemoni

Verde ornamentale

 

ortofloricola-sant-antonio-favicon

La Cooperativa Sant’Antonio partecipa attivamente ad eventi internazionali, contribuendo a rendere la floricoltura italiana e del meridione un trend sempre in crescita.